Torna dal 2 al 5 giugno l’appuntamento con il Festival dell’Economia di Trento, giunto all’undicesima edizione e dedicato quest’anno al tema “I luoghi della crescita”.
Nell’ambito del festival, che prevede numerosi appuntamenti sui temi più attuali in ambito economico-sociale con confronti tra economisti, personalità politiche e istituzionali, si svolge l’incontro sulle Capitali della Cultura dal titolo “L’esperienza delle Città della cultura: percorsi di cambiamento tra passato e futuro”.
L’incontro, cura del Centro OCSE LEED di Trento, si svolgerà presso l’ex convento agostiniani alle ore 11 e sarà incentrato sull’analisi dei fattori immateriali che concorrono a delineare la competitività dei luoghi, la loro capacità attrattiva, lo sviluppo di risorse e talenti. Nello specifico si parlerà delle Città capitali europee e le Città capitali italiane della cultura come movimento capace di produrre cambiamento, evoluzione e rigenerazione dei luoghi.
Interverranno Lucio Argano, Docente presso l’università Cattolica di Milano, Claudio Bocci, Direttore di Federculture, Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova, Alessandro Riccini Ricci, Direttore Festival IMMaginario di Perugia; coordina Alessandra Proto, Analista di politiche presso il centro OCSE LEED di Trento per lo Sviluppo Locale.
Scarica il