Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale

Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale

Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale

Aperto il bando per le iscrizioni. Scadenza il 17/07/2018
Federculture è partner del Master di 1° livello in Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale promosso dall’Università degli Studi di Perugia e dal Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo che si si configura quale percorso di Alta Formazione dalla durata di circa 15 mesi..
Il Master ha l’obiettivo di formare profili professionali nel campo della progettazione europea (fondi diretti) e dell’accesso ai fondi indiretti (denominati anche fondi strutturali) erogati dall’Unione, con particolare riferimento ai settori culturali, audiovisivo e multimediale. Il Master è concepito come percorso innovativo nel panorama dell’alta formazione e rappresenta uno strumento utile all’acquisizione di competenze innovative e con forte accento europeo, legate ad un settore – quello culturale e creativo, nella sua accezione più ampia – ancora da valorizzare e ricco di potenzialità.
Il corso, che rilascia 74 crediti formativi, prevede 300 ore in aula e 400 ore di tirocinio e una formula didattica finalizzata a costruire competenze teoriche e tecnico-gestionali e formare specialisti in grado di presentare domande di finanziamento per la realizzazione di progetti innovativi e caratterizzati da un forte valore aggiunto europeo. Nel programma sono previsti quattro interventi formativi di Federculture sui temi della progettazione culturale, delle imprese creative e dei modelli gestionali per la cultura.
Il bando per candidarsi  a partecipare al Master è aperto e on line . La scadenza per la presentazione delle iscrizioni è il 17/7/2018
Info: progettazioneculturaeuropa.unipg.it | T. 075 5911211 | segreteria@centrogiornalismo.it