Sabato 17 e domenica 18 dicembre nel centro culturale ‘Giovanni Lilliu’ Barumini, andrà in scena la terza edizione dell’Expo del turismo culturale in Sardegna, organizzata dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura in collaborazione col Comune di Barumini e promossa e sostenuto dall’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.
Due giorni dedicati alle eccellenze turistico-culturali dell’intero territorio, in combinazione con quelle enogastronomiche e dell’artigianato artistico. Un calendario ricco di eventi, workshop, spettacoli, laboratori, promozione e degustazione dei prodotti locali.
I soggetti gestori dei luoghi di cultura della Sardegna saranno ospitati negli oltre tremila metri quadrati della moderna struttura del centro culturale, a pochi passi dall’area archeologica Su Nuraxi, unico sito sardo sinora riconosciuto patrimonio materiale dell’umanità dall’Unesco.
Agli operatori turistici sarà dedicato un workshop, accompagnato da visite guidate per favorire la conoscenza dell’offerta turistico-culturale isolana e un seminario incentrato sul social media marketing e specificatamente dedicato all’uso professionale dei social nel turismo culturale.
Per tutta la durata degli eventi, il centro sarà attrezzato con materiale informativo e per attività di accoglienza: servizio bus-navetta, info point, trasporto su carrozza per collegamenti fra aree museali e archeologiche e bici per brevi trasferimenti.
Gli stand degli espositori saranno aperti dalle 10 alle 19 mentre le visite guidate gratuite sono disponibili su prenotazione a intervalli di un’ora.
Per ulteriori informazioni, il programma completo e i contatti per prenotare le viste guidate consultare il sito della fondazione Barumini http://www.fondazionebarumini.it/it/