Sono 5 i nuovi importanti Donors che aderiscono ad Alleanza per la Cultura, il rivoluzionario progetto di fundraising culturale ideato da Fondazione Brescia Musei. Con il loro ingresso, la compagine sale a 47 realtà imprenditoriali, a testimonianza del crescente interesse e sostegno al patrimonio artistico e culturale bresciano. Tra i nuovi ingressi spicca EPTA, che entra a titolo di Main Donor, affiancandosi a Deejay Choice, Gruppo Grazioli, Techne e Unidelta S.p.A.
Nato nel 2020, Alleanza per la Cultura si configura come un inedito modello di partnership pubblico-privato che ha permesso a Fondazione Brescia Musei di raccogliere le risorse necessarie per valorizzare al meglio il patrimonio artistico cittadino e realizzare grandi eventi culturali. Il progetto, già riconosciuto come “best practice” a livello nazionale, si basa su due pilastri fondamentali: il Board dei Partner Istituzionali e il Club dei Donors.
“I nuovi ingressi in Alleanza per la Cultura dimostrano la forza di un modello che fa leva sul senso di appartenenza alla comunità bresciana e sul desiderio di valorizzare il suo patrimonio culturale”, sottolinea Francesca Bazoli, Presidente di Fondazione Brescia Musei. “Grazie al sostegno di tutti i partners, potremo consolidare i traguardi raggiunti e aumentare la reputazione di Brescia nel panorama nazionale ed internazionale”.
L’Alleanza per la Cultura è un modello di successo che dimostra come la collaborazione tra pubblico e privato possa creare valore per il territorio e per i cittadini. I nuovi Donors che entrano a far parte del progetto sono un segno di fiducia nel futuro di Brescia e della sua cultura.
Foto: Davide Brunori