L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT organizza la prima edizione della Summer School dedicata al turismo creativo ed enogastronomico patrocinata da Federculture e Federturismo Confindustria che si svolgerà nel mese di luglio.
La Summer School si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire il tema del trismo creativo e si articola in tre corsi: Creative and Sustainable Tourism (25-30 luglio); Wine, Food and Sustainable Tourism (25-30 luglio) e Italian Language Course for non-native Speakers (11-22 luglio), che daranno ai partecipanti la possibilità di approfondire le proprie competenze economico gestionali e linguistiche grazie a master class tenute interamente in lingua inglese.
L’obiettivo è quello di formare professionisti in grado di progettare eventi innovativi nel settore del turismo culturale, ambientale e sostenibile, esplorando le connessioni tra turismo internazionale e enogastronomico per riuscire a sfruttare strategicamente il potenziale nella realizzazione di progetti incentrati sulla valorizzazione del territorio.
I corsi si svolgeranno presso la sede dell’ateneo dell’UNINT. Inoltre, dato il forte legame del corso con il mercato del lavoro, sono previsti incontri diretti con esperti del settore e visite ad aziende attive nel campo del turismo creativo. Le pre-iscrizioni saranno aperte fino al 15 giugno 2016.
Per ulteriori informazioni visitare il sito dell’Università Internazionale di Roma
Scarica