Sarà presentato mercoledì 14 dicembre alle ore 11 a Lucca, nella sede di Confindustria Toscana Nord il nuovo company book di Recard S.p.A., l’azienda metalmeccanica lucchese specializzata nella progettazione e produzione di macchine per la carta tissue.
Da alcuni anni Recard S.p.A. ha accettato una nuova sfida, avvicinare il mondo dell’industria a quello della cultura e al territorio per riscoprire i valori e le specificità che fanno della Toscana, e dell’Italia in generale, un luogo unico, distintivo e fortemente produttivo.
L’interesse alla cultura e al territorio come elementi strategici per il comparto industriale sono testimoniati dai già i numerosi interventi che vanno dalla rivisitazione della corporate identity alla partnership con il Lu. C. C. A. Museum; la presentazione del nuovo company book diventa quindi nuovo pretesto per un racconto visivo artistico che promuova il valore dell’artigianalità e nella tecnologia e nell’innovazione dell’industria metalmeccanica italiana.
Le immagini scattate dal fotografo Giacomo Papini hanno saputo reinterpretare i luoghi della produzione della Recard dandone una lettura in cui l’officina si trasforma quasi in un laboratorio rinascimentale, ricreando l’atmosfera tipica di una bottega artistica. Il libro vuole essere anche un omaggio a Leonardo da Vinci, artista toscano simbolo di ingegno che incarna i valori della tradizione e dell’innovazione.
Parteciperanno: il Sen. Benedetto Della Vedova, Sottosegretario Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Claudio Bocci, Direttore Federculture, Alessio Colomeiciuc, Presidente Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesiam, Riccardo Rossotto, Avvocato, scrittore ed esperto di “Beauty Italy”, Mauro Michelini, General Manager Recard Sp.A., Rony Michelini, Sales Application Engineer Recard Sp.A., Michela Cicchinè, Direttore esecutivo MVIVA S.r.l., Giacomo Papini, Fotografo. Modera l’incontro Maurizio Vanni, Docente di Advanced Marketing, Direttore del Lu.C.C.A. Museum.