On line la call per imprese e start up "Borghi e cammini. Vivere le qualità del territorio"

On line la call per imprese e start up "Borghi e cammini. Vivere le qualità del territorio"

On line la call per imprese e start up "Borghi e cammini. Vivere le qualità del territorio"

 
E’ aperta fino alle ore 12.00 del 5 giugno 2017  la call mirata a stimolare lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi nella filiera turistica sul tema “Borghi e cammini. Vivere la qualità del territorio”.
In Italia sono molti i luoghi ricchi di fascino, di storia e di tradizioni ancora da scoprire: sono borghi e paesaggi unici, ricchi di esperienze da vivere.
Il patrimonio storico e i beni culturali, le risorse ambientali e naturali, la tradizione enogastronomica e la cultura popolare: tutti elementi su cui costruire nuovi itinerari e nuovi servizi per un turista curioso e consapevole.
Cosa offrire ai viaggiatori per farli entrare in contatto con la cultura e le tradizioni legate ai borghi e ai cammini?
Come coinvolgere la comunità per offrire al turista nuove esperienze?
Come far vivere al turista la realtà del territorio?
Coloro che hanno un progetto d’impresa che risponde a queste domande sono invitati a partecipare alla call.
Promossa dal Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo e gestita da Invitalia, l’iniziativa si rivolge a imprese e aspiranti imprenditori e offre servizi di tutoraggio e contributi economici con l’obiettivo di sviluppare startup o progetti imprenditoriali capaci di costruire proposte innovative, favorire il riposizionamento, l’innovazione e la specializzazione delle imprese nella filiera turistica e cogliere le nuove tendenze del mercato.
I progetti che superano la selezione sono invitati all’Accelerathon che si svolgerà il 20 e 21 giugno 2017 in provincia dell’Aquila.
Per i partecipanti è previsto un contributo a titolo di rimborso spese: 150 euro per le startup e 300 per le aggregazioni.
Le informazioni e il regolamento per partecipare sono disponibili a questo link http://www.factorympresa.invitalia.it/factory-turismo/le-sfide/borghi-e-cammini o su richiesta a startup@invitalia.it