E’ stato presentato mercoledì 7 luglio 2021, alla presenza del Ministro Dario Franceschini, il 17° Rapporto Annuale Federculture “IMPRESA CULTURA. Progettare e ripartire”, il volume che ogni anno costituisce una fonte di analisi e aggiornamento sul settore dei beni e delle attività culturali.
L’edizione 2021 offre un ampio quadro rappresentativo dei nuovi scenari culturali, sociali ed economici che il Covid ha determinato durante l’anno appena trascorso e attraverso saggi e approfondimenti, come sempre accompagnati e supportati da dati aggiornati, affronta gli aspetti legati all’attualità e alle problematiche emerse con forza nella fase congiunturale, spingendo però la riflessione anche alle strategie che dovranno guidare la nuova, impegnativa stagione di ripartenza che si prospetta per il settore culturale e per il Paese tutto.
Sono intervenuti: Stéphane Verger, Direttore Museo Nazionale Romano; Andrea Cancellato, Presidente Federculture; Daniela Picconi, Vice presidente Federculture; Andrea Abodi, Presidente Istituto per il Credito Sportivo; Umberto Croppi, Direttore Federculture, Dario Franceschini, Ministro della Cultura.
La presentazione del Rapporto Federculture è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Federculture https://www.facebook.com/federculture
Scarica il
Materiali:
Il 17° Rapporto Annuale Federculture 2021 può essere acquistato online sul sito della Gangemi editore oppure ordinato tramite cedola di acquisto