Prosegue il ciclo di presentazioni regionali del Rapporto Annuale Federculture 2023 che il prossimo 29 marzo farà tappa aTrieste.
Il volume “IMPRESA CULTURA La formazione per il sistema cultural alla sfida del cambiamento” sarà, infatti, oggetto e stimolo di un dibattito organizzato in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia che si svolgerà venerdì 29 marzo alle ore 11.00 presso la Sala delle Colonne del Palazzo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia a Trieste.
L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Vicepresidente e Assessore alla cultura e allo sport Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, MARIO ANZIL e di ROBERTO DIPIAZZA, Sindaco della Città di Trieste.
Il Rapporto Federculture 2023 sarà presentato da ALBERTO BONISOLI, Responsabile Centro Studi Federculture dopo il quale si aprirà un confronto sul tema “Le competenze per il settore culturale e creativo nel Nord Est” al quale parteciperanno: MATTIA AGNETTI, Segretario Organizzativo – Fondazione Musei Civici Venezia; LINDA BOREAN, Direttrice Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale (DIUM) – Università di Udine; ANDREINA CONTESSA, Direttrice del Museo storico e Parco del Castello di Miramare – Direzione regionale
Musei del Friuli Venezia Giulia; FAUSTO DEGANUTTI, Direttore Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” – Udine; BARBARA FRANCHIN, Presidente Fondazione ITS – Trieste.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per accrediti eventi@federculture.it