Fino a lunedì 1°luglio 2024 sarà possibile candidarsi al ruolo di direttore del Museo del Cinema di Torino.
Il bando aperto lo scorso 2 maggio Fondazione Maria Adriana Prolo prevede una nomina a tempo determinato di tre anni confermabile per ulteriori due. La nomina e la revoca di tale incarico, verrà affidata al Comitato di Gestione della Fondazione.
I candidati devono possedere competenze negli ambiti di pertinenza della Fondazione e avere doti di leadership, intraprendenza, visione strategica, sensibilità gestionale e attitudine a collaborare in modo proficuo con lo staff, oltre ad essere in possesso di requisiti specifici tra cui titolo di laurea magistrale o specialistica, esperienza pluriennale, competenze di carattere scientifico- culturale.
Le principali responsabilità del futuro direttore sono:
- Esercitare, nei limiti da questo fissati, le funzioni di gestione ordinaria della Fondazione, nonché di proposta e impulso in merito agli obiettivi e ai programmi di attività della Fondazione stessa.
- Promuovere la conoscenza, l’approfondimento e la divulgazione del patrimonio del Museo.
- Predisporre i programmi pluriennali e annuali da sottoporre al Comitato di Gestione.
- Coadiuvare il Comitato di Gestione nella predisposizione del progetto di bilancio preventivo e consuntivo della Fondazione.
- Esercitare, entro i limiti fissati dal Comitato di Gestione, la gestione e l’organizzazione delle risorse umane.
- Promuovere e rafforzare l’identità e l’immagine del Museo.
- Curare lo sviluppo delle attività di fundraising e sviluppare accordi di sponsorship e partnership con soggetti pubblici e privati.
La candidatura dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 1° luglio 2024, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo candidaturedirettore@certopec.it con indicazione nell’oggetto “Avviso di selezione del Direttore del Museo”.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.museocinema.it/it/bandi-e-procedure-di-gara
Foto dal web