Torna a Lucca “LuBeC“: cultura motore di sviluppo

Torna a Lucca “LuBeC“: cultura motore di sviluppo

Torna a Lucca “LuBeC“: cultura motore di sviluppo

Il 9 e il 10 ottobre al Real Collegio di Lucca torna LuBeC, l’incontro annuale organizzato nella città toscana da Promo PA Fondazione per promuove lo sviluppo culturale per la competitività, l’innovazione e la crescita del Paese e dei suoi territori.

Quest’anno per la sua XX edizione LuBeC sarà VENTI DI CULTURA, un titolo che evoca il ruolo della cultura come motore di cambiamento e innovazione, dove i “venti” sono le correnti che spingono verso il futuro e simboleggiano il dinamismo e la capacità della cultura di influenzare positivamente la società, l’economia e l’innovazione verso il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2023 per la sostenibilità. E “venti” richiama anche gli anni di esperienza di LuBeC, e ancor più l’età della maturità giovanile, di chi si affaccia al mondo del lavoro, portando nuove istanze ed energie che nella cultura presente e passata possono trovare quell’humus necessario per rispondere alle grandi sfide in cui siamo immersi.

Ricco e articolato il programma nell’arco di due giorni fitti di confronti, interventi, presentazioni di ricerche e laboratori di co-progettazione. Dove la costante è la presenza di organizzazioni e istituzioni pubbliche e private chiamate a offrire idee e progetti e individuare risposte.

A partire dal convegno di apertura (mercoledì 9 ottobre, ore 9) al quale interverrà Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione. Il programma completo di LuBeC è disponibile online ed è possibile iscriversi per seguire gli incontri sul sito dell’organizzazione