Ravello Lab 2024, Nuove frontiere della cultura: l’intelligenza artificiale

Ravello Lab 2024, Nuove frontiere della cultura: l’intelligenza artificiale

Ravello Lab 2024, Nuove frontiere della cultura: l’intelligenza artificiale

Giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2024, si svolgerà a Ravello la diciannovesima edizione di RAVELLO LAB – Colloqui Internazionali, il forum europeo su cultura e sviluppo, ideato e promosso da Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, Federculture e Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, che quest’anno avrà come tema: Nuove frontiere della cultura: l’intelligenza artificiale.

Il Forum si aprirà giovedì 24 ottobre, con la seduta plenaria di apertura e gli interventi istituzionali dei rappresentanti degli enti promotori.

Venerdì 25 ottobre si terranno i Panel che, in sessioni parallele, approfondiranno i temi scelti per questa edizione:

  • Panel 1 “La tecnologia per la cultura”
  • Panel 2 “Cultura e sostenibilità”
  • Panel 3 “II lavoro culturale nell’era digitale”

Sabato 26 ottobre, dopo la presentazione delle riflessioni dei panel, avrà luogo la tavola rotonda finale alla quale parteciperanno esperti e rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali.

A conclusione dei lavori Ravello Lab produrrà, come sempre, le Raccomandazioni che hanno l’ambizione di contribuire a definire una nuova agenda politica dei diversi livelli istituzionali chiamati a sviluppare innovative politiche pubbliche di sviluppo, centrate sulla cultura e sulle industrie creative.