Più Fundraising Più Cultura, il più importante progetto “multistakeholder” dedicato al tema della sostenibilità della cultura, ritorna e dedica la sua 5° edizione ai progetti, le organizzazioni, i sostenitori, le nuove modalità e forme di collaborazione che “abitano” i territori della cultura.
Più Fundraising Più Cultura è un programma promosso da Scuola di Fundraising di Roma, Patrimonio Cultura e Fundraising Lab, dedicato al fundraising culturale del futuro, a partire dalle esperienze di istituzioni e organizzazioni culturali, aziende, fondazioni e amministrazioni pubbliche
La cultura amplia il suo campo di azione, da “patrimonio” da conservare a leva dello sviluppo sociale ed economico della comunità, diventando elemento fondamentale del benessere personale. In questo scenario evolutivo anche il fundraising deve porsi nuove sfide ed obiettivi per rendere sostenibile tutto ciò.
Più Fundraising Più Cultura è il luogo dove immaginare il fundraising culturale del futuro, partendo dalle esperienze che vedono le istituzioni e organizzazioni culturali, le aziende, le fondazioni e le amministrazioni pubbliche creare nuove reti di valore.
Il progetto sarà ospite di Ro.Me Museum Exhibition il 14 novembre, con presentazione di casi, tavole rotonde, momenti di confronto tra esperienze e networking tra i diversi attori del fundraising e della cultura. Un luogo ri-generativo per tutti coloro che si occupano di rendere sostenibile la cultura. L’obiettivo è di far incontrare i professionisti del fundraising e gli operatori culturali, promuovere le più significative case history di raccolta fondi e raccontare i temi che riguardano le nuove forme o modalità di finanziamento e sostegno per le iniziative e i progetti culturali.