Fondazione Brescia Musei, opportunità per una figura di conservatore archeologo

Fondazione Brescia Musei, opportunità per una figura di conservatore archeologo

Fondazione Brescia Musei, opportunità per una figura di conservatore archeologo

La Fondazione Brescia Musei ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di un/una addetto/a del Settore “Collezioni e Ricerca” per il conseguimento della qualifica di “Conservatore archeologo specialista in archeologia romana”.

Il bando lanciato a gennaio prevede che la selezione avvenga con la valutazione dei titoli e dell’esperienza lavorativa già conseguita, almeno 48 mesi, in contesto museale presso enti pubblici e/o privati in Italia e/o all’estero, e attraverso un colloquio orale ed eventualmente una prova scritta.

La persona scelta sarà responsabile della gestione, valorizzazione, sicurezza e conservazioni dei siti affidati ossia area archeologica di Brixia (Tempio repubblicano, Capitolium, Teatro Romano, Vittoria alata e collezioni); Museo di Santa Giulia (Domus, Collezioni Archeologiche); Siti archeologici del Castello; Collezioni archeologiche e collezioni numismatiche fino al Secolo XI.

I siti fanno parte del sistema museale gestito dalla Fondazione Brescia Musei un patrimonio unico, costituito dal Museo di Santa Giulia e da Brixia. Parco archeologico di Brescia romana – riconosciuti sito UNESCO dal 2011 –, dalla Pinacoteca Tosio Martinengo, dal Castello di Brescia con il Museo delle Armi “Luigi Marzoli” e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, oltre che dalla sala cinematografica Nuovo Eden.

Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 3 marzo 2025 secondo le modalità descritte nell’avviso integrale di cui al seguente LINK