ARTSCAPINGROME | L’ARTE PER UNA ROMA CONTEMPORANEA

ARTSCAPINGROME | L’ARTE PER UNA ROMA CONTEMPORANEA

ARTSCAPINGROME | L’ARTE PER UNA ROMA CONTEMPORANEA

#artscapingrome – un talk sullo sviluppo della città di Roma attraverso l’arte contemporanea, la cultura e il patrimonio
Giovedì 20 febbraio 2014, dalle 17:30 alle 19:30, Caffè Letterario, Via Ostiense 95 Roma
GLI STUDENTI INTERNAZIONALI DELLO IED SFIDANO LA CITTÀ: L’ARTE PER UNA ROMA CONTEMPORANEA
Roma è una metropoli internazionale, immersa nella sua storia e sede di quasi la metà del patrimonio culturale italiano, una vera e propria”città museo”. Attraverso una serie di discussioni gli studenti del Master in Arts Management esamineranno in quale forma l’arte contemporanea interviene nello sviluppo della città. Quali riflessi produce? Qual è il suo ruolo in questa sfida? L’obiettivo è di esplorare come essa contribuisca oggi al ripensamento della città considerata come un concetto vivo, oltre l’urbanistica e le infrastrutture.
ArtscapingRome è un’opportunità di confronto e dialogo tra i diversi settori dell’industria culturale e creativa, facce di un cubo che si combinano tra loro producendo nuovi scenari e nuove forme d’arte. Talk che promuovono la discussione sulle soluzioni utili per l’evoluzione culturale della città di Roma. Artscaping si propone come piattaforma, hub in cui diverse prospettive e idee si mescolano tra di loro generando nuovi meccanismi creativi. Vuole essere un momento per mettere insieme le diverse forme d’arte e i vari stakeholders come metafora di un rinnovamento della città in chiave contemporanea.
Parteciperanno all’incontro:
Flavia Barca -Assessore alla cultura Roma Capitale
Salvatore Iaconese – designer
Stefano Antonelli -gallerista
Teresa Emanuele – artista
Benedetta Di Loreto- curatrice e critica d’arte
Antonella Radicchi – architetto
Antonio Venece – School Manager IED Roma
Modera: Damiana Leoni
Scarica il Programma  e il Comunicato Stampa