Nei Luoghi della Bellezza

Nei Luoghi della Bellezza

Nei Luoghi della Bellezza

Il Comune di Noto in collaborazione con l’Associazione Culturale Ri-flexus presenta l’evento “Nei luoghi della Bellezza” in programma dal 28 aprile al 4 maggio.
Il progetto “Nei Luoghi della Bellezza”, rende la città luogo di produzione culturale, di incontro e confronto, con un coinvolgimento sempre più attivo dei cittadini che partecipano come fruitori o parte integrante di interventi e laboratori.
Poeti, artisti, musicisti, intellettuali, saranno presenti per sviluppare un articolato confronto fra i diversi linguaggi espressivi, per creare nuovi dialoghi, interazioni e contaminazioni, all’insegna di una ricerca sperimentale e innovativa.  Grande attenzione sarà rivolta ai giovani ed agli studenti.
Attraverso una serie di eventi in luoghi significativi o inusuali, si snoderà un percorso culturale con la volontà di metterne in luce altri, per continuare a valorizzare la grande Bellezza dell’intera città. Inoltre,  il progetto intende rafforzare il rapporto di Noto con  le altre “Città Tardobarocche del Val di Noto”, nella condivisione dell’iniziativa culturale per la valorizzazione dei Luoghi della Bellezza, sia con il coinvolgimento che con l’estensione di eventi alle altre città della “World Heritage List” UNESCO, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
 
In allegato il programma degli eventi.
Programma 1
Programma 2
Programma 3