Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, da sempre impegnato nella promozione di attività di ricerca e divulgative mirate all’approfondimento dei temi legati alla comunicazione e all’informazione, con un occhio costantemente teso alle innovazioni del settore, giunge quest’anno alla 12°edizione.
Nell’ ambito della Settimana dedicata alle scienze della Comunicazione organizzata dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria di Roma, il 15 maggio 2014 dalle ore 14 alle 16, presso la facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata di Roma, il Master ha organizzato e progettato una Tavola Rotonda dal titolo “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”. L’incontro vedrà la partecipazione di relatori provenienti da realtà diverse, nazionali e internazionali, che animeranno il dibattito con riflessioni, testimonianze e analisi sulla pianificazione e sulle strategie più innovative per attuare una comunicazione delle organizzazioni private e pubbliche che sia valida e al passo con le trasformazioni del mondo tecnologico e delle relazioni.
Dopo l’introduzione iniziale della professoressa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, e del professor Sergio Cherubini, Consigliere Scientifico del Master, saranno protagonisti della Tavola Rotonda professionisti della comunicazione e dell’informazione, che focalizzeranno le nuove prospettive date dal web in relazione ai media più tradizionali: Dino Amenduni, Responsabile Nuovi Media Proforma; Paolo Iammatteo, Responsabile Comunicazione esterna e CSR Enel; Antonio Interguglielmi, Cappellano Rai Saxa Rubra; Eugenio La Teana, Responsabile Ricerca e Sviluppo RTL 102.5; Marco Laudonio, Coordinatore sito e social media @palazzo_Chigi del governo di Enrico Letta; Massimo Leoni, Capo Redazione Politica SkyTg24; Dino Pesole, Giornalista Il Sole 24 Ore; Andrea Rosa Ammaturo, Business Development inTESTA – Gruppo Armando Testa.
Per informazioni:
murredda@economia.uniroma2.it
Sito web: http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/
Comunicato Stampa