Premio CULTURA+IMPRESA 2014

Premio CULTURA+IMPRESA 2014

Premio CULTURA+IMPRESA 2014

SCADENZA PROROGATA AL 9/12/2014 alle ore 12:00

Il Comitato non profit CULTURA + IMPRESA, promosso da Federculture e da The Round Table, presenta la seconda edizione del Premio CULTURA + IMPRESA, che ha l’obiettivo di premiare i migliori progetti di Sponsorizzazione e Partnership culturale, e Produzione culturale d’Impresa, valorizzando presenza e ruolo sia dell’Operatore culturale ‘sponsee’ che  dell’Azienda ‘sponsor’.

Il Premio fa parte del più ampio ‘Progetto CULTURA + IMPRESA’, che ha lo scopo di creare in Italia – a livello nazionale e con moduli regionali – un market-place on/off-line per intensificare e rendere più efficienti i rapporti tra ‘Sistema Cultura’ e ‘Sistema Impresa’ favorendo l’attuazione di Sponsorizzazioni e Partnership culturali. L’obiettivo è creare la piattaforma on-line Borsacultura, a complemento di iniziative e strumenti di carattere informativo, formativo, relazionale, di networking e di benchmarking.
La prima edizione del Premio CULTURA + IMPRESA, nel 2013, ha dimostrato l’utilità di questa iniziativa: è nata, infatti, la prima Ricerca sulle Sponsorizzazioni e Partnership Culturali promossa da UPA– Utenti Pubblicità Associati – presso le proprie Aziende,  disponibile nel Rapporto Annuale Federculture 2014 o a richiesta presso il Comitato CULTURA + IMPRESA.

Al Premio CULTURA + IMPRESA 2014 hanno dato ad oggi la propria adesione: la REGIONE LOMBARDIA , ASSOREL, ASSOCOM, FERPI e UPA, quali Partner Istituzionali e Professionali; TVN Media Group quale Media Partner.
L’edizione 2014 del Premio CULTURA + IMPRESA è realizzata in collaborazione con la FONDAZIONE ITALIANA ACCENTURE, che rende disponibile la propria piattaforma on-line IdeaTRE60, grazie alla quale le fasi di informazione in progress, acquisizione del Progetti partecipanti, valutazione da  parte della Giuria, e di successiva divulgazione e valorizzazione dei Progetti premiati e presentati, saranno gestite on-line, massimizzandone l’efficacia.
Il Premio CULTURA + IMPRESA è realizzato anche con il patrocinio dell’ ESA– European Sponsorship Association – promotrice degli ESA Excellence Awards. I progetti finalisti del Premio CULTURA + IMPRESA 2014 saranno segnalati in sede ESA.
La Giuria del Premio CULTURA + IMPRESA è composta da rappresentanti dei Partner istituzionali e professionali, e da professionalità eccellenti nei settori della Cultura e della  Comunicazione d’Impresa. Tra questi: Laura Cantoni, Ricercatrice e Fondatrice di Astarea; Salvatore Carrubba, già Assessore alla Cultura del Comune di Milano e Presidente dell’Accademia di Brera; Fabrizio Grifasi, Direttore della Fondazione Romaeuropa, per Federculture; Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA; Francesco Moneta, Presidente del  Comitato CULTURA + IMPRESA; Anna Puccio, Segretario Generale Fondazione Italiana Accenture; Patrizia Rutigliano, Presidente FERPI; Caterina Seia, Direttore del Giornale delle Fondazioni e di Arti e Imprese; Massimiliano Tarantino, Segretario Generale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Responsabile Comunicazione del Gruppo Feltrinelli.
La partecipazione al concorso è gratuita. I progetti candidati dovranno pervenire entro il 2/12/2014 e a partire dal 28/10/14.

Per presentare i progetti www.culturapiuimpresa.ideatre60.it

Scarica il regolamento
Scarica il comunicato stampa Premio Cultura+Impresa 2014
Per ulteriori informazioni e modulistica visita il sito www.theroundtable.it