Bar Camp di Sviluppo locale promosso da AFORISMA Business school e GAL "Serre salentine", il 20 marzo a Galatone (LE)

Bar Camp di Sviluppo locale promosso da AFORISMA Business school e GAL "Serre salentine", il 20 marzo a Galatone (LE)

Bar Camp di Sviluppo locale promosso da AFORISMA Business school e GAL "Serre salentine", il 20 marzo a Galatone (LE)


Il prossimo 20 marzo dalle 16:15 al palazzo Marchesale di Galatone (LE) si terrà il Bar Camp “Un’Officina dello Sviluppo Locale”, promosso dal Comune di Galatone e da AFORISMA Business School, in collaborazione con il GAL “Serre Salentine”.
Obiettivo dell’incontro – che si terrà con la modalità partecipativa del Bar Camp – è quello di promuovere un’azione di scambio e  confronto delle esperienze del territorio e di chi,  sul campo, si occupa delle  tematiche e dei settori su cui si incentrano rilancio dell’economia e dell’occupazione.
Ospite d’eccellenza del Bar Camp sarà Ivano Russo Consigliere per la Coesione Territoriale del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Delrio che aprirà i lavori con un intervento utile a stimolare riflessioni ed idee da portare ai tavoli di lavoro. Russo, tra le altre cose ideatore del programma Expo e Territori, offrirà una panoramica sulle strategie e gli strumenti attuativi della programmazione 2014 /2020, utili a promuovere lo sviluppo locale.
I lavori saranno aperti da Livio Nisi, Sindaco di Galatone, Vitantonio Gioia, Direttore del Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo di Unisalento,  ed Elisabetta Salvati, Vicepresidente ASFOR (Associazione per la Formazione Manageriale) e Direttore Scientifico di AFORISMA Business School.
Seguiranno tre tavoli tematici: il primo denominato “Focus Expo” con il coordinamento di Francesco Pacella – Presidente del GAL “Serre Salentine”, il secondo su “Capitale sociale e occupazione” con il coordinamento di  Paolo Paticchio, Presidente Terra del Fuoco Mediterranea, il terzo ” Valorizzazione degli attrattori culturali” con il coordinamento di Grazia Manni – Imprenditrice Culturale “Manni Editori”.
Le conclusioni dei lavori dei tavoli saranno a cura di Gabriele Papa Pagliardini – Direttore d’Area Politiche per lo Sviluppo rurale della Regione Puglia, per il primo Tavolo; Luigi Spedicato – Docente, Formazione, Valutazione e Politiche delle Risorse Umane Università del Salento per il secondo Tavolo e Claudio Bocci – Direttore Area Sviluppo e Relazioni Istituzionali  di Federculture per il terzo Tavolo.
 
Programma
Per proporre temi, idee, suggerimenti: proposte-officinasviluppolocale@aforisma.org.
Per partecipare e iscriversi ai tavoli di lavoro è necessario registrarsi al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/Officinadellosviluppo.