Roma Capitale ha indetto un bando promosso congiuntamente dal Dipartimento del Patrimonio Sviluppo e Valorizzazione e dal Dipartimento Cultura per l’assegnazione del Casale Città Europa da destinare a progetti e attività culturali.
Il bando fa parte del progetto “Patrimonio Bene Comune” e promuove il reimpiego di locali e spazi inutilizzati con l’obiettivo di migliorare servizi e attività e implementando e valorizzando la partecipazione dei cittadini soprattutto in zone periferiche.
L’immobile è localizzato in un parco pubblico nel IX municipio e il contratto di concessione avrà una durata di 6 anni prorogabili per la realizzazione di attività innovative in grado di rafforzare la coesione sociale, consentendo, anche grazie alle attività di riqualificazione che saranno promosse dagli assegnatari, il pieno recupero, di locali oggi inutilizzati.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 6 ottobre 2015, ore 12:00, presso gli Uffici del Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione, in Piazza Giovanni da Verrazzano, 7 – 00154 Roma.
Sui siti del Dipartimento Patrimonio – Sviluppo e Valorizzazione – e del Dipartimento Cultura sono pubblicati il testo integrale del bando, la modulistica necessaria per predisporre le domande e la scheda tecnica dettagliata del Casale.
Per maggiori informazioni sui progetti “Patrimonio Bene Comune” e sulla modulistica consulta la pagina del Portale di Roma Capitale www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW917925&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode