Lunedì 27 febbraio alle ore 16.00 nell’Auditorium Biagi della Salaborsa di Bologna sarà presentato il 18° Rapporto Annuale Federculture “IMPRESA CULTURA. Lavoro e innovazione: le strategie per crescere”.
L’edizione 2022 del volume è dedicata in particolare al tema del lavoro culturale, di cui delinea un quadro approfondito attraverso interventi autorevoli, indagini e ricerche sul campo.
Come sempre, inoltre, il Rapporto fa il punto sullo stato del settore culturale attraverso dati, analisi e statistiche aggiornate su consumi, fruizione, finanziamenti, turismo e affronta i principali temi al centro del dibattito, indicando prospettive e proposte per il futuro.
Dopo la presentazione dei contenuti del volume da parte del Direttore di Federculture Umberto Croppi, e il saluto del Mons. Oreste Leonardi, Rettore della Basilica di San Petronio, discuteranno dei principali temi emersi Enrico Bittoto, Vice Presidente dell’Assemblea dei Soci Fondazione CARISBO; Andrea Cancellato, Presidente Federculture; Daniele Donati, Prof. di Diritto dei Beni e delle Attività culturali, Università di Bologna; Roberto Righetti, Direttore ART-ER Attrattività Ricerca Territorio; Antonio Taormina, Docente Dipartimento delle Arti Università di Bologna, Consulente culturale; moderati da Pierfrancesco Pacoda, giornalista “Il Resto del Carlino”, Componente Commissione Musica del MiC.
Le conclusioni saranno affidate a Elena Di Gioia, Delegata alla Cultura del Comune di Bologna e Città Metropolitana.
L’ingresso alla sala è libero fino ad esaurimento posti, ci si può registrare in anticipo scrivendo a eventi@federculture.it