Federculture presenta il suo nuovo sito web. Uno strumento completamente ripensato e rinnovato nell’architettura dei contenuti e nella veste grafica per ridefinire la presenza della Federazione sulla rete e offrire maggiore fruibilità, trasparenza, interattività.
La riorganizzazione delle informazione inizia da una home page particolarmente ricca che ospita articoli in evidenza, temi in primo piano, news ed eventi sempre aggiornati e integrati da contenuti multimediali, immagini e video, che arricchiscono le informazioni. Una grande attenzione, poi , è stata riservata all’integrazione con i social network: in ogni pagina sono sempre presenti non solo la fascia dei profili social di Federculture – Twitter, Youtube, Facebook – ma anche gli strumenti di condivisione dei contenuti su tutti i network più diffusi.
Importante novità, è anche la pagina Amici dei Federculture attraverso la quale si può entrare in contatto con la Federazione per essere sempre aggiornati sulle sue iniziative, attività, incontri, progetti.
Ma non si è dimenticata la funzione istituzionale della Federazione e le numerose attività che svolge per e con la base associativa. Sono state, infatti, integralmente riviste le aree di presentazione dei servizi, dei progetti, degli organi e degli Associati di Federculture. A questi ultimi, in particolare, è stata riservata un’importante presenza già nella home e gli è dedicata una nuova pagine valorizzata da immagini e loghi. Gli Associati, inoltre, possono fruire di contenuti riservati e accessibili solo a loro nell’area protetta da password.
Infine, un ampio spazio è stato destinato alla documentazione prodotta dagli uffici di Federculture in forma di pubblicazioni, ricerche, studi e materiale per la stampa.