Fondazione Morra Greco ricerca un responsabile amministrativo

Fondazione Morra Greco ricerca un responsabile amministrativo

Fondazione Morra Greco ricerca un responsabile amministrativo

La Fondazione Morra Greco ETS pubblica un Avviso per la selezione di una risorsa da assegnare alle funzioni di Responsabile Amministrativo e Finanziario.
La figura ricercata sarà responsabile della gestione amministrativa del museo, della gestione delle risorse finanziarie e umane, delle procedure legali e del funzionamento ordinario. Garantisce il controllo di gestione in ambito amministrativo e finanziario del museo, nonché della gestione del personale. In particolare, supporta gli organi statutari: • nella redazione del bilancio di missione e del rapporto annuale, • nella progettazione delle strategie di crescita economica del museo e dei suoi piani di finanziamento, • nella realizzazione del business plan, • nella verifica della fattibilità economica di programmi e progetti, • nella valutazione del personale e nella progettazione di piani di valorizzazione e aggiornamento delle risorse umane. Tiene la contabilità e verifica costantemente lo stato della spesa, delle entrate e della cassa; verifica che la gestione del museo e dei servizi sia impostata in base a criteri di economicità, efficacia, efficienza e di trasparenza; assicura la predisposizione e la gestione dei contratti; accerta la sussistenza di diritti economici in relazione alle proprietà materiali e immateriali; è responsabile della gestione del personale; assicura e verifica il rispetto della normativa vigente, ivi compresa quella di settore; assicura la gestione, il monitoraggio e la rendicontazione dei progetti finanziati.

I candidati dovranno essere i n possesso dei seguenti requisiti:
a) laurea magistrale o vecchio ordinamento preferibilmente in discipline economiche (ad. es. Economia e Commercio, Economia aziendale, Scienza delle Finanze, Scienze economiche, Statistica etc). Le altre lauree saranno prese in esame nel caso in cui il candidato abbia le esperienze di cui al presente punto 6; b) comprovata esperienza, superiore a 10 anni, in funzioni coerenti con quelle descritte al precedente articolo 2, in favore di Fondazioni, Enti partecipati, Pubbliche amministrazioni, Organismi di Ricerca o Imprese. L’esperienza dovrà essere chiaramente desumibile dal CV;
c) comprovata esperienza, superiore a 10 anni, in progetti finanziati a valere su fondi europei a gestione diretta o indiretta, fondi regionali, fondi nazionali; d) eccellente conoscenza della lingua italiana e conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 del quadro europeo.

Le candidature dovranno essere presentate tramite domanda – scaricabile dal sito della Fondazione a questo link – unitamente ad un documento di identità , all’Informativa sulla Privacy debitamente sottoscritta, e ad un curriculum vitae, che dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo fondazionemorragreco@altapec.it entro le ore 12 del 31.03.2025.

La selezione delle candidature avverrà tramite  una valutazione comparativa dei CV e successivi colloqui dei candidati ammessi.

Ulteriori informazioni sono presenti nella sezione “lavora con noi” del sito della Fondazione.

 

Photo Amedeo Benestante – Courtesy Fondazione Morra Greco, Napoli