La Fondazione Morra Greco ETS pubblica un Avviso per la selezione di una risorsa da assegnare alle funzioni di Responsabile Amministrativo e Finanziario.
La figura ricercata sarà responsabile della gestione amministrativa del museo, della gestione delle risorse finanziarie e umane, delle procedure legali e del funzionamento ordinario. Garantisce il controllo di gestione in ambito amministrativo e finanziario del museo, nonché della gestione del personale. In particolare, supporta gli organi statutari: • nella redazione del bilancio di missione e del rapporto annuale, • nella progettazione delle strategie di crescita economica del museo e dei suoi piani di finanziamento, • nella realizzazione del business plan, • nella verifica della fattibilità economica di programmi e progetti, • nella valutazione del personale e nella progettazione di piani di valorizzazione e aggiornamento delle risorse umane. Tiene la contabilità e verifica costantemente lo stato della spesa, delle entrate e della cassa; verifica che la gestione del museo e dei servizi sia impostata in base a criteri di economicità, efficacia, efficienza e di trasparenza; assicura la predisposizione e la gestione dei contratti; accerta la sussistenza di diritti economici in relazione alle proprietà materiali e immateriali; è responsabile della gestione del personale; assicura e verifica il rispetto della normativa vigente, ivi compresa quella di settore; assicura la gestione, il monitoraggio e la rendicontazione dei progetti finanziati.
I candidati dovranno essere i n possesso dei seguenti requisiti:
a) laurea magistrale o vecchio ordinamento preferibilmente in discipline economiche (ad. es. Economia e Commercio, Economia aziendale, Scienza delle Finanze, Scienze economiche, Statistica etc). Le altre lauree saranno prese in esame nel caso in cui il candidato abbia le esperienze di cui al presente punto 6; b) comprovata esperienza, superiore a 10 anni, in funzioni coerenti con quelle descritte al precedente articolo 2, in favore di Fondazioni, Enti partecipati, Pubbliche amministrazioni, Organismi di Ricerca o Imprese. L’esperienza dovrà essere chiaramente desumibile dal CV;
c) comprovata esperienza, superiore a 10 anni, in progetti finanziati a valere su fondi europei a gestione diretta o indiretta, fondi regionali, fondi nazionali; d) eccellente conoscenza della lingua italiana e conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 del quadro europeo.
Le candidature dovranno essere presentate tramite domanda – scaricabile dal sito della Fondazione a questo link – unitamente ad un documento di identità , all’Informativa sulla Privacy debitamente sottoscritta, e ad un curriculum vitae, che dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo fondazionemorragreco@altapec.it entro le ore 12 del 31.03.2025.
La selezione delle candidature avverrà tramite una valutazione comparativa dei CV e successivi colloqui dei candidati ammessi.
Ulteriori informazioni sono presenti nella sezione “lavora con noi” del sito della Fondazione.
Photo Amedeo Benestante – Courtesy Fondazione Morra Greco, Napoli