Mercoledì 7 settembre alle ore 14:30, presso l’Asst Franciacorta di Chiari (BS) si terrà il Laboratorio per la progettazione culturale integrata. L’incontro ruota intorno a tematiche legate alla salute e alla valorizzazione del territorio, che ,adeguatamente coniugate, possono contribuire a fare da volano allo sviluppo economico locale e al benessere e alla salute dei cittadini.
La giornata verrà aperta da una serie di interventi introduttivi che illustreranno lo stato di avanzamento del Progetto Cariplo “Franciacorta Terre Culture e vini” nell’ambito del progetto del Cantiere di Progettazione, la metodologia messa a punto da Federculture per promuovere la progettazione culturale integrata nei territori. Seguirà la presentazione del progetto, delle fasi e degli obiettivi da raggiungere oltre alla definizione del Cantiere di progettazione nel contesto normativo nazionale ed europeo.
Chiuderanno la giornata gli interventi dei rappresentanti dei comuni e un dibattito di confronto preceduto dalla presentazione del programma delle giornate di Laboratorio del 24 e 25 ottobre in Franciacorta.
Interverranno Mauro Borrelli, Direttore Generale ASST Franciacorta, Nini Ferrari, Consigliere Provinciale Bilancio e Patrimonio e Adriano Baffelli, Presidente Fondazione Franciacorta e Claudio Bocci, Direttore Federculture.