Prosegue il ciclo di presentazioni locali del Rapporto Annuale Impresa Cultura. Dopo Bari e Milano Venerdì 3 febbraio a Napoli alle ore 16 presso la Chiesa di San Rocco a Chiaia si terrà la presentazione del 12° Rapporto Annuale Federculture. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania, il contributo della Fondazione Cariplo e il sostegno di Siae, Bnl e Acea.
Il Rapporto rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del settore in quanto fornisce una puntuale analisi delle dinamiche relative al settore culturale in Italia attraverso una ricca rassegna di contributi di autorevoli esponenti del mondo della cultura, delle istituzioni e dell’economia oltre ad una ampia appendice statistica con importanti indicatori e tendenze relative a cultura e turismo in Italia: spesa e consumi delle famiglie italiane, fruizione culturale, investimenti pubblici e privati, politiche per l’istruzione, competitività internazionale dell’Italia.
La presentazione sarà aperta dai saluti di Federica Castaldo, Direttore del Centro Musica antica Pietà de’ Turchini a cui seguirà la presentazione dei dati da parte del Direttore di Federculture Claudio Bocci.
Interverranno Armando Brunini, Amministratore Delegato Aeroporto Internazionale di Napoli GE.S.A.C. spa, Andrea Cancellato, Presidente Federculture, Nino Daniele, Assessore Cultura e Turismo Comune di Napoli, Pierpaolo Forte, Presidente Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e Fabio Renzi, Segretario Generale Fondazione Symbola. Coordina Fabio Borghese, Direttore Associazione Creactivitas.
La chiusura dei lavori è affidata a Sebastiano Maffettone, Consigliere del Presidente per le Organizzazioni Culturali Regione Campania.