Martedì 24 gennaio alle ore 11 la Triennale di Milano ospiterà la presentazione dei risultati dello Studio Italia Creativa sui numeri e le opportunità dell’Industria della Cultura e della Creatività in Italia.
L’indagine, alla sua seconda edizione, è stata realizzata da EY (Ernst & Young) con il supporto di tutte le principali associazioni di categoria, guidate da Mibact e SIAE. L’obiettivo dello studio è quello di fornire un quadro di insieme chiaro sull’Industria della Cultura e della Creatività italiana attraverso un’indagine quantitativa e qualitativa, di situazione e di prospettiva, focalizzando l’attenzione del pubblico su questo ambito ancora non sufficientemente valorizzato né riconosciuto.
Undici i settori analizzati nella ricerca di EY su Italia Creativa: Architettura, Arti Performative, Arti Visive, Cinema, Libri, Musica, Pubblicità, Quotidiani e Periodici, Radio, Televisione e Home Entertainment, Videogiochi. Numerose le associazioni di categoria che hanno partecipato allo studio, tra cui anche Federculture.
Saranno presenti il ministro Dario Franceschini e il presidente Siae Filippo Sugar.