Federculture è tra i partner del Master di II Livello in “Management, promozione e innovazione nella Gestione dei Beni Culturali”, promosso dall’Università di Roma Tre.
Venerdì 13 febbraio, presso la Sala Capizucchi, nel Centro Studi italo-francesi dell’Ateneo, in piazza di Campitelli 3, a Roma, si terrà dalle ore 15 l’inaugurazione dell’edizione 2014/2015.
La molteplicità degli indirizzi formativi e delle competenze che verranno acquisite è contenuto nella denominazione scelta per il master, che si propone come una novità nel pano rama delle attività formative post lauream. La didattica del corso offre dunque un variegato e completo programma formativo, finalizzato a formare professionisti in grado di adempiere sia ruoli tecnici, che di profilo manageriale o direttivo presso enti pubblici, ovvero a trovare un’adeguata collocazione in strutture private, che sempre più numerose operano nel campo dei beni culturali. Tale percorso, che sarà inoltre integrato con il know-how e le competenze acquisite sul campo (per mezzo di stage e della redazione della tesi di master), si prefigge di perfezionare la formazione di esperti capaci di soddisfare il fabbisogno di specifiche professionalità richieste dal mercato.
Apriranno la cerimonia il Rettore dell’Università di Roma Tre Mario Panizza, la Direttrice del Dipartimento di Studi Aziendali Lidia D’Alessio e il Direttore di Federculture Claudio Bocci.
Per informazioni:
Invito
Sito web del Master