Sono stati annunciati i 23 progetti finalisti dell’XI edizione del Premio CULTURA+IMPRESA, l’iniziativa che mette in luce le migliori collaborazioni tra aziende e operatori culturali in Italia. Il Premio quest’anno ha registrato ben 123 candidature nelle diverse categorie: 39 sono gli iscritti nella sezione di Sponsorizzazioni e Partnership Culturali, 56 in Produzioni Culturali d’Impresa e 28 i progetti che hanno visto l’applicazione dell’Art Bonus d’Impresa.
Ora i 30 componenti della Giuria d’Eccellenza valuteranno i 23 progetti finalisti, tra i quali verranno assegnati 3 Primi Premi corrispondenti alle tre Categorie principali, oltre che le cinque Menzioni speciali dedicate a tematiche di particolare interesse: Cultura d’Impresa, Arte Contemporanea + Impresa, Corporate Cultural Responsibility, Digital Innovation in Arts e Networking in Arts.
Ai vincitori delle tre categorie principali verranno consegnati i nuovi Premi d’Artista, mentre alle Menzioni Speciali saranno riservati i Premi formativi, Master in management e promozione culturale offerti da CCW – Cultural Welfare Center, Fondazione Fitzcarraldo, Università IULM, UPA, 24ORE Business School.
Il Workshop di Premiazione della XI Edizione del Premio CULTURA + IMPRESA si svolgerà a giugno 2024 in occasione di Torino Capitale della Cultura d’Impresa presso la sede torinese di Ersel Management.
Il Premio CULTURA + IMPRESA è il riconoscimento voluto da Federculture e The Round Table progetti di comunicazione che dal 2013 seleziona, premia e condivide i migliori progetti culturali realizzati in Italia grazie alle Imprese che con la Cultura comunicano e ottengono benefici in reputazione e competitività.
Per saperne di più e consultare la short list dei progetti finalisti >>> Cultura+Impresa