Presentazione risultati del progetto ACTORS Italia

Presentazione risultati del progetto ACTORS Italia

Presentazione risultati del progetto ACTORS Italia

 
Mercoledì 14 settembre presso la sala G. Spadolini del MiBACT alle ore 9:00 si terrà la presentazione del progetto Actors Italia, Attrattori culturali per il Turismo e l’Occupazione nelle Regioni del Sud Italia.
Il progetto, sviluppato dal Centro OCSE per lo sviluppo locale di Trento in cooperazione con il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e con l’Autorità di gestione del Programma operativo interregionale “Attrattori culturali, naturali e turismo” (AdG POIn), ha come obiettivo generale la promozione del progresso ed il benessere economico e sociale, lo sviluppo e la competitività, anche in chiave turistica, delle regioni attraverso un sistema integrato di interventi di sviluppo locale in grado di valorizzare il patrimonio culturale e il capitale umano di aree di attrazione culturale.
La mattinata verrà aperta dai saluti istituzionali del Segretario Generale MiBACT Antonia P. Recchia e del Presidente del Comitato LEED dell’OCSE Michele Dau. Seguiranno inteventi sulle politiche culturali, lo sviluppo territoriale e la presentazione del progetto ACTORS Italia: il metodo, l’approccio, i risultati e gli spunti per il futuro.
Interverranno Dora di Francesco, Autorità di gestione del PON Cultura e Sviluppo, Alessandra Proto, Centro OCSE per lo Sviluppo Locale, Andrea Billi, Centro OCSE per lo Sviluppo Locale ufficio di Venezia e Giampiero Marchesi, Autorità di Gestione POIN Attrattori Culturali Naturali e Turismo- Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Chiuderanno la mattinata di incontro un approfondimento sulla città di Taranto, la presentazione del video sulle aree di progetto e un dibattito finale.
Per ulteriori informazioni sul progetto consultare il sito di ACTORS Italia