Dal 17 al 19 novembre torna a Roma Ro.Me – Museum Exhibition la fiera su musei, luoghi e destinazioni culturali giunta alla quarta edizione, che quest’anno sarà di nuovo in presenza ma lasciata la Fiera di Roma in una nuova sede: il Museo dell’ Arte Classica della Sapienza Università di Roma.
La fiera prevede un intenso programma di incontri, oltre 35 in tre giorni, tra eventi speciali, panel, workshop con oltre 150 speaker nazionali e internazionali e 50 aziende espositrici. Molti gli appuntamenti previsti anche da remoto, le buyer session e gli incontri professionali.
Sotto il macro tema scelto per questa edizione “Beyond the pandemic” saranno numerosi i temi affrontati nei diversi incontri: dal Pnrr all’audience development, dall’accessibilità alla digital transformation nei musei e nell’arte, dalla rigenerazione urbana alla collaborazione pubblico-privato.
Federculture, che è tra i partner dell’iniziativa, sarà presente con un intervento del direttore Umberto Croppi nell’incontro IL SISTEMA MUSEALE TRA DELOCALIZZAZIONE E PROSSIMITÀ TERRITORIALE: PATRIMONIO DIFFUSO, RIGENERAZIONE URBANA, DESTINATION EXPERIENCE che si svolgerà giovedì 18 novembre alle 11.00
Il programma completo della fiera è consultabile a questo link https://romemuseumexhibition.com/programma_ivedizione/