Una giornata alla scoperta della cultura, delle tradizioni e delle bellezze di numerose località certificate con marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club.
Torna domenica 11 ottobre la Giornata dei Borghi Bandiera Arancione in circa 100 località dove verranno organizzate visite guidate, eventi, feste, degustazioni ed attività gratuite aperte a tutti. L’iniziativa, nata nel 1998,promuove la conoscenza e di zone dell’entroterra e di luoghi poco conosciuti ma di grande pregio, con l’obiettivo di stimolare una crescita sociale ed economica attraverso lo sviluppo sostenibile del turismo, ed è garanzia di qualità ed accoglienza.
Il Touring Club invita inoltre a promuovere con un breve video di 30 secondi la partecipazione all’iniziativa realizzando un simpatico filmato nel borgo Bandiera arancione preferito seguendo le istruzioni presenti sul sito dell’iniziativa. I video più belli saranno pubblicati sulla pagina Facebook e sul sito di Bandiere arancioni!
Per conoscere le località che partecipano all’evento, i programmi dettagliati di ogni Comune e le modalità di partecipazione consultare il sito dell’iniziativa www.bandierearancioni.it