Webinar di approfondimento e conoscenza del green public procurement e dei criteri ambientali minimi

Webinar di approfondimento e conoscenza del green public procurement e dei criteri ambientali minimi

Webinar di approfondimento e conoscenza del green public procurement e dei criteri ambientali minimi

Federculture nell’ambito delle attività di comunicazione e disseminazione del progetto Greenfest ha programmato, per il mese di febbraio, due webinar destinati alla propria rete associativa. L’obiettivo dei due webinar è quello di approfondire la conoscenza e le caratteristiche dei c.d. appalti verdi, di imparare a progettare pensando alla sostenibilità degli eventi e di valutare l’impatto ambientale che gli stessi producono.
Il primo webinar si concentrerà sugli aspetti più strategici e politici del ricorso agli strumenti di contenimento degli impatti ambientali, al suo interno sarà possibile ascoltare due importanti testimonianze di settore che hanno già adottato questa strategia. L’appuntamento, da seguire in remoto, è per mercoledì 17 febbraio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Il secondo webinar, anch’esso da seguire in remoto, offrirà un confronto più operativo che, avvalendosi del tutoraggio degli esperti di Greenfest e di Fondazione Ecosistemi fornirà chiarimenti interpretativi sui CAM, sulle Check List e suggerimenti per applicare ogni criterio a ciascuna realtà di festival, rassegna o esposizione. L’appuntamento è per mercoledì 24 febbraio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Il programma del 17 febbraio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Apertura
Egidio Longoni, Vicesegretario ANCI Lombardia
Interventi di:
Umberto Croppi, Direttore Federculture;
Silvano Falocco, Direttore Fondazione Ecosistemi;
Fabrizio Grifasi, Direttore generale e artistico Romaeuropa Festival;
Adriano Pedini, Direttore artistico di Fano Jazz By The Sea
 
Il programma del 24 febbraio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Coordina
Silvano Falocco, Direttore Fondazione Ecosistemi
Intervengono
Esperti in Green Public Procurement
I webinar sono un’iniziativa del progetto GreenFEST – Green Festivals and Events through Sustainable Tenders, realizzata in collaborazione con Fondazione Ecosistemi
Info: www.greenfest.eu